Manga Giapponese per Ragazzi
Disegno Manga
Tutti i corsi ad Arte in Para sono organizzati per incoraggiare gli studenti
a stimolare l’immaginazione e lo sviluppo creativo.
Il contenuto di ogni singolo corso è basato su degli obiettivi, diversi a seconda delle età della classe e determinata dall’insegnate che tiene conto e riflette gli interessi degli studenti.
Il corso si svolge il sabato pomeriggio dalle 17 alle 19
Il Corso di Disegno Manga tradizionale giapponese, si pone come obiettivo quello di acquisire o perfezionare le tecniche professionali che portano alla creazione di una tavola di fumetto. Si rivolge a principianti e non, che volessero approfondire le proprie capacità di disegno con totale libertà di stile.
Durante il corso verrà dato maggior risalto alla tecnica giapponese e a ciò che la differenzia dalla tecnica tipicamente occidentale.
Il Programma comprende: tecniche di anatomia (costruzione di un manichino, copia dal vero, etc.), realizzazione di una storia (soggetto/sceneggiatura; storytelling; character design, etc.), impaginazione di una tavola di fumetto (gabbia americana, europea, giapponese), tecniche di inchiostrazione, colorazione a Copic, colorazione digitale, realizzazione di una tavola di fumetto.
Piccole Classi
Fin dall’inizio di Arte in Para abbiamo scelto di avere delle piccole classi di massimo 10/12 partecipanti, questo ci assicura che ognuno possa essere conosciuto e seguito dall’insegnante.
Gli studenti in questo modo hanno l’opportunità di esprimersi individualmente e in gruppo.
Date Corso
Il corso è organizzato in 12 lezioni, di seguito le date:
– Ottobre Sabato 12, 19, 26 dalle 17 alle 19
– Novembre Sabato 9,16, 23 e 20 dalle 17 alle 19
– Dicembre Sabato 14, 21 dalle 17 alle 19
– Gennaio Sabato 11, 18 e 25 dalle 17 alle 19
Corso Manga Giapponese
- 40€ di iscrizione per 12 mesi che comprende tutto il materiale usato e un pennino giapponese con tre punte personale
- 210€ 12 lezioni, le date verranno comunicate prima dell’inizio del corso
- In caso di assenza verrà organizzata una data a fine corso per il recupero nel mese di maggio.
Insegnante
Emanuele Bestetti
Laureato alla nuova Accademia di Belle Arti NABA a Milano in scenografia, ho sempre avuto un forte desiderio di sperimentare, non mi limito a “saper fare”, sono curioso e questa caratteristica la metto in tutto quello che faccio.
Ho lavorato come scenografo in alcuni videoclip musicali, spettacoli teatrali, esposizioni culturali ed eventi fieristici. Negli ultimi anni mi sono specializzato in campo grafico collaborando con aziende e case editrici per le elaborazioni grafiche e illustrazioni.
Parallelamente affino le varie tecniche di. lavorazione della carta con la Maestra d’Arte e dei Mestieri Caterina Crepax. Sin da piccolo il disegno mi ha permesso di apprendere diversi stili di espressione dall’acquerello al fumetto.