Fotografia per Ragazzi
Dai 10 anni
Scintille e Giochi di Luce
Tutti i corsi ad Arte in Para sono organizzati per incoraggiare gli studenti
a stimolare l’immaginazione e lo sviluppo creativo.
Il contenuto di ogni singolo corso è basato su degli obiettivi, diversi a seconda delle età della classe e determinata dall’insegnate che tiene conto e riflette gli interessi degli studenti.
Il corso di fotografia per ragazzi si svolgerà mercoledì dalle 15 alle 17
Per partecipare è necessario avere un tablet o un telefono cellulare con cui scattare le fotografie.
Scintille e Giochi di Luce
Progettato per i giovani creativi che sono interessati al mondo della fotografia e vogliono scoprire questo mondo e affinare le proprie capacità.
Se vuoi mettere le basi per diventare un grande fotografo, fare foto migliori delle tue vacanze o usare la tua fantasia per immortalare momenti e persone questo è il corso che fa per te!
Il corso di fotografia nell’atelier di Arte in Para ti offre l’opportunità di sviluppare il tuo stile e allenare la tua creatività attraverso una serie di attività e workshop.
Verranno affrontati nelle 7 lezioni svariati argomenti tra cui: prospettiva, luci e ombre e i ritratti.
Date programmate e prenotabili
Ceramic Free
#01 Dialogo per immagini: 18 ottobre
#02 Giochi prospettici: 25 ottobre
#03 La luce: 8 novembre
#04 Le ombre: 15 novembre
#05 L’atmosfera: 22 novembre
#06 Ritratti: 29 novembre
#07 Conclusione: 6 dicembre
Costi
La quota di partecipazione al corso è di 230€



Piccole Classi
Fin dall’inizio di Arte in Para abbiamo scelto di avere delle piccole classi di massimo 10/12 partecipanti, questo ci assicura che ognuno possa essere conosciuto e seguito dall’insegnante.
Gli studenti in questo modo hanno l’opportunità di esprimersi individualmente e in gruppo.

Insegnante
Giulia Turri
Nata nel 1989, vivo e lavoro tra Legnano e Milano. Ho scoperto il mondo della fotografia a nove anni vincendo la mia prima macchina fotografica giocando a una Claw crane durante una vacanza al mare. Da quel momento in poi non mi sono più staccata più dal mirino.
Mia madre Cristina, che ha sempre creduto in me e sostenuto i miei sogni, mi ha regalato la mia prima macchina fotografica digitale per il mio quindicesimo compleanno.
La fotografia per me è sempre stata indispensabile per aiutarmi a fermare il mio punto di vista, la mia memoria e anche come ancora di salvezza per evadere da un mondo che ho sempre considerato poco compatibile con la mia visione.
Ho studiato fotografia all’Istituto R. Bauer di Milano e lavorato come assistente di Agostino Osio. Nel 2010 ho frequentato il corso di formazione presso l’Agenzia Contrasto, dove sono entrata in contatto con Efrem Raimondi, con il quale seguo attualmente il laboratorio di fotografia Isozero Lab.
Provo una forte attrazione verso tutto ciò che non ha voce: fotografo le fabbriche abbandonate dell’hinterland milanese, i cimiteri del Messico, i bambini delle comunità rom, gli abitanti dei villaggi camerunensi nella foresta equatoriale. Attraverso queste esperienze ho sviluppato una forte sensibilità verso le tematiche sociali.
Dal 2017 mi sono dedicata ad analizzare attraverso il mezzo fotografico le dinamiche più
problematiche e difficili legate alla mia storia familiare.
Arte in Para di Alice Re Calegari p.iva 12226520968 Via IV Novembre 42/44 Parabiago (MI)