Baby Arte
Dai 18 ai 36 mesi
Percorsi educativi d’Arte
Il percorso di Baby Arte è dedicato ai piccoli artisti dai 18 ai 36 mesi che potranno frequentare il corso Baby Arte sino al compimento del quarto anno di età, dopo di che potranno partecipare ai laboratori family o ai lab creativi in autonomia
Baby Arte è un percorso artistico espressivo pensato e progettato per i più piccoli che amano sperimentare e sporcarsi le manine.
Arte in Para promuove un’arte libera e l’opportunità di fare scelte, i bambini prenderanno confidenza con l’incertezza, sperimenteranno un pensiero flessibile che è la chiave della creatività.
Ogni incontro sarà un momento di gioia e condivisione, conosceremo artisti importanti e i loro coloratissimi lavori per muovere insieme i primi passi nel mondo dell’arte.
Movimento, colore, linea e immaginazione aiutano i bambini a esprimersi in modo multidimensionale, molto più delle parole.
Incoraggiamo i piccoli artisti a esplorare la loro emotività attraverso l’arte, a padroneggiare se stessi, i loro corpi e tanti strumenti diversi dando modo di esprimersi in molti modi.
Ogni percorso è formato da 5 incontri ciascuno della durata di 1 ora.
Il nuovo percorso partirà ad ottobre di seguito le date:
– Sabato 22 febbraio dalle 9 alle 10: La prima forma di Arte..pittura Primitiva
– Sabato 1 marzo dalle 9 alle 10: Action Painting con Pollock
– Sabato 8 marzo dalle 9 alle 10: Nello stagno di Monet
– Sabato 15 marzo dalle 9 alle 10: Mondrian e il neoclassicismo
– Sabato 22 marzo dalle 9 alle 10: Le facce composte di Arcimboldo
Insegnanti
Gaia Crociati
Sono un’amante dell’arte, della creatività e del pensare “fuori dagli schemi”.
Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’università Milano Bicocca e aver intrapreso una carriera in ambito giuridico ho deciso di fermarmi, di tornare alle origini e di seguire le mie grandi passioni: l’arte e lo sviluppo infantile.
Mi piace progettare, allestire e sperimentare laboratori esperienziali dedicati ai più piccoli al fine di stimolarne il processo creativo.
Credo che giocare sia un lavoro serio e che l’arte rappresenti il mezzo ideale per educare alla bellezza, alla sensibilità e alla consapevolezza di sé stessi.
“La creatività richiede coraggio”
– Henri Matisse
Alice Re Calegari
Sono da sempre creativa, innamorata dell’arte in tutte le sue forme e sempre alla ricerca di nuove idee. Le mie ispirazioni vengono dal quotidiano, da quello che vedo e vivo coi miei occhi.
Dopo anni di studio e lavori diversi ho deciso di fare realmente cosa mi rende felice quindi nel 2018 ho creato con Alessandro Arte in Para che è il mio orgoglio e progetto più importante.
Da allora seguo e gestisco Arte in Para e i suoi piccoli e grandi artisti, cercando di trasmettere la mia passione per il disegno.
Dal 2020 mi sono specializzata in disegno digitale e insegno a realizzare progetti con Procreate.
E come dice il Maestro Dalì: “Cominciate a disegnare e a dipingere come gli antichi maestri, poi fate come volete – sarete sempre rispettati.”
Arte in Para di Alice Re Calegari p.iva 12226520968 Via IV Novembre 42/44 Parabiago (MI)